5 suggerimenti fotografici per potenziare il tuo marketing su Instagram

instagram image

Instagram ha un livello di coinvolgimento 52 volte maggiore rispetto a Facebook e 127 volte superiore a quello di Twitter. Ciò significa che c’è un’opportunità sostanziale per le aziende di commercializzare un’ampia gamma di prodotti e servizi su Instagram per ottenere il massimo delle vendite e dei profitti.

La tua pagina Instagram è un modo per fare un’ottima prima impressione su potenziali clienti potenziali. E il modo migliore per fare un’impressionante prima impressione è fare foto e video fantastici.

1. Illuminazione

Tieni presente che nessuna quantità di filtro o modifica salverà una foto che è mal illuminata. Usa la luce naturale ogni volta che puoi, tranne nei casi in cui hai accesso al giusto tipo di illuminazione. Se stai fotografando fuori, la mattina presto e il tardo pomeriggio sono i periodi migliori.

2. Usa i tuoi occhi

Prima di estrarre il telefono e iniziare a scattare foto, prenditi un momento per guardare veramente cosa succede intorno a te. Usa gli occhi per strutturare la foto nella tua mente. Non solo prendi il tuo smartphone e inizia a scattare.

Cosa c’è sullo sfondo della foto? Qualcuno sta per camminare di fronte al tuo soggetto? C’è qualcosa che sta succedendo nelle vicinanze potrebbe significare che portare questa foto in un posto diverso sarebbe un’idea migliore? Passa un po ‘di tempo a guardare il soggetto, l’ambiente circostante, l’illuminazione e tutto ciò che sta succedendo prima di iniziare a fare clic.

3. Utilizzare la tecnologia

Instagram offre una varietà di filtri e strumenti di modifica. Esistono anche app di terze parti che migliorano la capacità della fotocamera del tuo smartphone. Non c’è niente di sbagliato nell’usare app e strumenti per fare belle foto. La maggior parte dei telefoni intelligenti ha una sorta di funzionalità di regolazione delle foto e incorporata nelle loro fotocamere.

Solitamente includono strumenti che consentono di tagliare, cambiare, modificare i livelli di illuminazione e contrasto, aumentare o diminuire la saturazione, aggiungere ombre, sfumature e luci e creare effetti a lunga esposizione.

4. Sposta il tuo soggetto

L’obiettivo della fotocamera del telefono intelligente assorbe la luce in modo diverso rispetto a una fotocamera tradizionale. Quando guardi attraverso il tuo telefono il tuo soggetto mentre si muove attraverso un cerchio completo, vedrai come la direzione di spostamento delle tue sorgenti luminose può rivelare alcuni effetti fantastici e risultati sorprendenti. Inizierai a osservare opportunità che in precedenza non si erano verificate quando hai sollevato il telefono e fatto clic su un’immagine.

5. Cambia il tuo punto di vista

Scattare dall’alto o direttamente a terra può risultare in immagini più interessanti e renderle diverse. Le foto che si distinguono vengono condivise. Ecco come una singola foto su Instagram può diventare virale, guadagnare centinaia o addirittura migliaia di follower e aiutarti a attirare l’attenzione sulla tua attività.

Instagram ha oltre 700 milioni di utenti mensili attivi e la sua popolarità continua a esplodere mentre le videocamere degli smartphone diventano migliori per scattare foto e video di alta qualità. Per saperne di più su questo social media powerhouse e per avere più consigli per comprare follower su Instagram, scarica la mia guida gratuita di marketing su Instagram all’indirizzo https://comprarefollowersinstagram.com